Home > Sostenibilità Ambientale > I Prodotti

I Prodotti

PRODOTTI
Gli obiettivi del presente progetto verranno perseguiti adottando una strategia di comunicazione, verso le aziende, che, in modo semplice e diretto, risulti non solo convincente ma efficiente nel fornire gli strumenti utili all’imprenditore agricolo per affrontare gli adempimenti sia normativi sia volontari in tema di salvaguardia ambientale.
La realizzazione di una pubblicazione apposita corredata da un CD-Rom, permetterà di affrontare le diverse tematiche in modo semplice con l’ausilio di schemi e mappe concettuali di facile interpretazione, di riferimenti normativi,  metodologie ed esempi operativi. Gli argomenti in tema ambientale verranno proposti come “argomenti-problema” e relative soluzioni teoriche e operative.
Il CD-Rom allegato proporrà sotto forma di ipertesto quanto presente nella pubblicazione in modo più dettagliato ed esaustivo. L’ipertesto, infatti, è uno strumento che permette ad un documento di realizzare delle relazioni con altri documenti permettendo di rappresentare un insieme di informazioni correlate in modo così complesso da non poter essere rappresentate su di un unico supporto cartaceo. Tali informazioni possono essere esplorate in maniera interattiva dall'utente secondo le esigenze del momento e facilita la ricerca di specifiche informazioni.
Tale aspetto del sistema informativo/formativo sarà sicuramente utile all’imprenditore agricolo che abbia bisogno di risolvere un determinato problema arrivando a “sapere” e “saper fare” in tempi brevi.
Per avere i dettagli vedi  Relazione degli obiettivi